Lo Studio
Studio legale dal 1970 a Cagliari
Dove Trovarci
I nostri studi sono situati a Roma e Cagliari
Lo Studio Legale Corrias ha avviato la propria attività a Cagliari e, attualmente, dispone di una sede anche nella città di Roma.
Competenze specialistiche in Diritto Civile
Da subito, il suo elemento di forza più caratterizzante è stato lo sviluppo di competenze specialistiche in tutte le branche del diritto civile (incluso il diritto del lavoro), nel diritto commerciale e nel diritto amministrativo.
Altro importante valore aggiunto dello studio è la capacità di affrontare le sfide attuali mediante un continuo sforzo di aggiornamento e miglioramento dei servizi: in tale quadro s’inscrive l’offerta di assistenza e consulenza legale anche in lingua inglese, che assume un ruolo chiave in numerosi settori d’intervento dello studio legale, come la stipula di accordi commerciali, la partecipazione a gare d’appalto internazionali e l’assistenza a compagnie assicurative estere.
Collaborazione sinergica tra avvocati e assistenti
Attualmente lo studio legale è composto da quattro avvocati:
- prof. avv. Massimo Corrias;
- avv. Efisio Sanjust;
- prof. avv. Paoloefisio Corrias;
- avv. Maria Piras
Si avvale, inoltre, di collaboratori esterni e ospita con continuità praticanti.
Pur non essendo strutturato nella forma della associazione professionale e/o della società tra professionisti, lo studio si fonda su una costante interazione tra i suoi avvocati, sia nell’attività legale che in quella di gestione.
Lineamenti evolutivi dello studio legale
Fondato nel 1970 dal prof. avv. Pier Giorgio Corrias (Cagliari, 9 maggio 1940 – 3 agosto 2018), professore di Diritto del Lavoro nell’Università di Cagliari, nei primi anni lo studio legale si è dedicato prevalentemente al diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, con la gestione – sul piano sia giudiziale che stragiudiziale – di numerosi e rilevanti contenziosi in favore di società e amministrazioni pubbliche.
Dagli anni ’80 del secolo scorso l’attività dello Studio Legale Corrias si è gradualmente estesa a tutti i settori del diritto civile e amministrativo, con particolare riferimento alla materia contrattuale e, segnatamente, ai contratti di appalto, per poi incrementare decisamente negli anni ’90 e abbracciare la materia assicurativa e della responsabilità civile.